Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 marzo 2019 ore 08:00

Lezioni di famiglia a teatro

Foto di repertorio

Si intitola così lo spettacolo dedicato ai rapporti genitori-figli. L'iniziativa prevede anche un laboratorio per gli insegnanti



PIOMBINO — Gli studenti della scuola media e del biennio delle superiori vanno a teatro per uno spettacolo dedicato alle relazioni genitori-figli. Si intitola Lezioni di famiglia. Come sopravvivere alla comprensione a ogni costo lo spettacolo che va in scena mercoledì 6 marzo alle ore 11,30 al Metropolitan.

Come nei due anni passati, l'Assessorato alla cultura del Comune di Piombino e Fondazione Toscana Spettacolo, hanno ritenuto opportuno arricchire la rassegna teatrale per ragazzi con uno spettacolo per la scuola media di valenza educativa e civile oltre che culturale da proporre in orario mattutino. Nel 2018 la rassegna si concludeva con lo spettacolo incentrato sulla figura di Gino Bartali sul tema dello sport.

Lezioni di famiglia invece si muove dentro le dinamiche familiari avvalendosi di una drammaturgia originale che, con toni leggeri e talvolta volutamente comici, indaga sul rapporto genitori-figli mettendo in scena, attraverso il paradosso che sta alla base della storia, lo sguardo degli adolescenti sugli adulti nel ruolo di genitori.

L’argomento non si esaurisce con lo spettacolo perché il 13 Marzo alle 15,30 al Centro Giovani, la compagnia teatrale effettuerà un laboratorio per gli insegnanti della scuola media. Il laboratorio sarà l’occasione per scambi e riflessioni tra esperti e docenti sui contenuti dello spettacoli e per l’individuazione di possibili percorsi di approfondimento in classe con i ragazzi e e le ragazze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro