Indietro

"Su Rimateria ascoltare la voce dei cittadini"

Roberto Biasci

Il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci è intervenuto sulla questione Rimateria: "Non si possono non ascoltare le parole del comitato"

PIOMBINO — “La questione Rimateria è, ovviamente e giustamente, molto spesso alla ribalta della cronaca. La gestione di questo particolare sito non può trascendere, a nostro avviso, nel coinvolgere, in qualche modo, i residenti che, qualora in generale, venissero fatte delle scelte sbagliate, ne potrebbero pagare le conseguenze anche in termine di salute”. Parola del consigliere regionale Roberto Biasci della Lega.

“Non si possono, dunque, non prendere in esame le criticità che comitati di cittadini periodicamente segnalano sempre in merito a questa discarica. - ha aggiunto il consigliere - Fin dall’inizio era chiaro che gli sviluppi avrebbero portato polemiche ed aperto un dibattito sulla delicata tematica, ma la cosa più importante è che la politica, chiamata periodicamente a decidere su problematiche non secondarie come quella inerente a Rimateria, sia in grado ed abbia la volontà di porre sul tappeto i pro ed i contro a determinate conclusioni a cui, necessariamente, occorre arrivare. Insomma - ha concluso Biasci - è fondamentale ascoltare i residenti e non decidere esclusivamente in modo unilaterale, scavalcando a piè pari la popolazione piombinese”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it