Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 13 maggio 2017 ore 14:20

Lavoro, voucher formativi e ricollocazione

Dalla Regione le novità in merito all'assegnazione dei voucher formativi individuali e l'assistenza alla ricollocazione



PIOMBINO — Ok all'avviso pubblico per il finanziamento dei voucher formativi di ricollocazione e di quelli individuali, nonché gli elementi per l'erogazione dell'assegno di assistenza alla ricollocazione, già approvati con una specifica delibera di Giunta nel 2016. La delibera rientra nella programmazione in materia di formazione individuale.

"Si tratta di una misura tesa ad allargare la platea dei destinatari e il raggio delle opportunità. - ha spiegato l'assessore regionale ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, che continua - E' importante mettere in campo tutti gli interventi per favorire la ripresa dell'occupazione sull'intero territorio regionale ed i voucher formativi rappresentano un modo di fornire, specie ai giovani, le necessarie occasioni".

Con la nuova delibera s prevedono delle sostanziali novità: aumento fino a 3 mila euro dell'importo massimo finanziabile per i corsi finalizzati al conseguimento di una qualifica e alla certificazione delle competenze; aumento da 250 a 500 euro dell'importo finanziabile dei voucher per i corsi dovuti per legge; eliminazione del requisito della residenza in uno dei Comuni che rientrano nelle aree di crisi industriale complessa relativamente ai voucher formativi individuali; possibilità di utilizzare i voucher per tutti i percorsi formativi riconosciuti dalla Regione Toscana; aumento da 1 milione a 2 milioni e 500 mila euro della riserva relativa ai voucher individuali sullo stanziamento complessivo iniziale di 3 milioni 900 mila euro, mentre l'importo residuo resta assegnato ai voucher formativi di ricollocazione.

La delibera approvata, inoltre, estende l'assegno per l'assistenza alla ricollocazione, con le risorse già stanziate di 1 milione 100 mila euro, anche a coloro che usufruiscono dei voucher formativi individuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica