Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro martedì 29 agosto 2017 ore 09:28

Si torna a parlare di indotto

Foto di archivio

Dopo l'incontro al Mise per l'indotto poco si è fatto. Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto e ottenuto un incontro in Comune con il sindaco Giuliani



PIOMBINO — Le organizzazioni sindacali Fim Fiom e Uilm hanno chiesto e ottenuto un incontro con il sindaco Massimo Giuliani per giovedì 31 agosto. Un incontro che si è reso necessario a seguito del summit con la Regione Toscana in merito al sostegno al reddito e alle politiche attive per i lavoratori dell'indotto.

"Fim Fiom e Uilm, pur apprezzando l'impegno e l'attenzione della Regione, concretizzato anche attraverso la delibera di giugno, purtroppo nonostante ripetuti solleciti, oggi si trovano ancora a constatare che non si è concretizzato nessun sostegno, né politica attiva per tutti quei lavoratori che sono rimasti esclusi dal circuito lavorativo", si legge nella nota.

A questo punto per i Sindacati è più mai urgente la messa in atto di strumenti che possano riqualificare l'occupazione e che il nodo Inps venga sciolto una volta per tutte (leggi gli articoli correlati).

"Questa istanza Fim Fiom e Uilm l'hanno portata anche in sede ministeriale negli appositi incontri proprio per i lavoratori dell'indotto - hanno aggiunto - ma ad oggi, non avendo alcun tipo di risposta, ritengono inaccettabili ulteriori ritardi e assolutamente non giustificabili dalla burocrazia, dopo tutti questi mesi". 

Intanto, giovedì mattina Fim, Fiom e Uilm saranno ricevuti dal sindaco con una delegazione dei lavoratori dell'indotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno