Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 05 ottobre 2019 ore 09:52

"Attorno alla questione ambientale ruota tutto"

Con la nomina di Carla Bezzini ad assessora all'Ambiente, la lista Lavoro & Ambiente sottolinea i temi cardine che li ha spinti a scendere in campo



PIOMBINO — Lavoro & Ambiente, la lista civica formata pochi mesi dalle elezioni a Piombino guadagna un nuovo posto nella Giunta Ferrari. Dopo l'Assessorato al Lavoro affidato a Sabrina Nigro, candidata nella lista, entra in giunta Carla Bezzini con la delega all'Ambiente. Leggi qui la distribuzione completa delle deleghe.

"La questione ambientale è il punto centrale intorno al quale tutto il resto si dipana, quindi occorre rimettere al centro le persone, la loro salute e la salvaguardia dell’ambiente. - ha commentato la lista in una nota - E’ questa l’idea alla base di Lavoro & Ambiente, che è sì una lista civica giovane, nata a Piombino pochi mesi prima delle elezioni amministrative, ma con solide basi sui temi dell’ambiente, della natura, delle bonifiche, della salute, e di un lavoro che sia ambientalmente sostenibile".

"Sosteniamo il sindaco Francesco Ferrari perché condividiamo con lui e il resto della coalizione un progetto di rinascita della città e del territorio. - hanno aggiunto - Nella nostra lista convivono identità e sensibilità politiche diverse, che costituiscono un punto di forza e una ricchezza in termini di idee per portare Piombino fuori dalla paralisi di cui è da troppo tempo prigioniera. Perché questa città sta vivendo una vera e propria emergenza ambientale ed occupazionale che non merita: un territorio dalle enormi potenzialità, un paesaggio bellissimo integrato ad un patrimonio archeologico e storico per certi versi unico al mondo, ma con un Sin da bonificare e recuperare per creare diversificazione e nuove opportunità imprenditoriali; per fare di Piombino non il polo di riferimento dei rifiuti e delle lavorazioni sporche, ma il polo di riferimento per la rigenerazione ambientale e produttiva".

"All’interno di questa coalizione e soprattutto della sua espressione amministrativa non ci sono divisioni, che invece si stanno da tante parti evocando; c’è al contrario la volontà di convergenza sui punti di un programma condiviso e la consapevolezza di quanto sia prioritario, in questo passaggio cruciale per il nostro territorio, anteporre gli interessi della comunità a quelli delle varie componenti politiche", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno