Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 15:28

Dopo i portici, si punta su verde e sentieristica

Operai beneficiari al lavoro lungo i portici

Il Comune ha partecipato alla seconda edizione del bando relativi ai progetti per favorire l'occupabilità di disoccupati. In ballo 130.392 euro



PIOMBINO — I Comuni di Piombino e San Vincenzo assieme alla Parchi Val di Cornia partecipano ancora una volta al bando regionale sui lavori di pubblica utilità. Questa volta i progetti saranno dedicati a manutenzione e valorizzazione del verde urbano e nelle aree dei parchi.

Il bando, volto favorire l'occupabilità di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro con mansioni che contribuiscano al miglioramento dei servizi al cittadino, è una misura regionale a valere sul Fondo sociale europeo e i destinatari sono lavoratori disoccupati iscritti al competente Centro per l'Impiego, residenti o domiciliati in Toscana che abbiano esaurito il periodo di copertura degli ammortizzatori sociali o ne siano sprovvisti e siano sprovvisti di trattamento pensionistico.

"Dopo l’ottima esperienza delle attività dei lavori pubblici nel 2015, abbiamo deciso di partecipare al nuovo bando 2016 mirando così a proseguire il programma sul decoro urbano e fornendo al tempo stesso un’opportunità economica a famiglie in difficoltà", ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici Claudio Capuano. “Sarà importante inoltre – ha aggiunto il vicesindaco Stefano Ferrini - proseguire nell'opera di risistemazione della sentieristica del promontorio, così da completare l'intervento e poter offrire nuove opportunità per il turismo sportivo".

Il progetto, denominato "Pa Plus", ha una doppia missione: per quanto riguarda il Comune di Piombino prevede interventi di conservazione e valorizzazione delle aree verdi urbane, fornitura in opera delle fioriture stagionali e riqualificazione delle aiuole spartitraffico e delle rotatorie in accesso alla città; per le aree della Parchi gli interventi saranno di manutenzione straordinaria del verde e azioni di mantenimento dei parchi, proseguendo il lavoro in corso con il progetto PRO.RETE. 

Il costo complessivo del nuovo progetto è di 130.392 euro, di cui 27.866 a carico del Comune di Piombino e 30.853 a carico della Parchi VdC. La risposta da parte della Regione dovrebbe arrivare entro 90 giorni dalla data della scadenza per la presentazione dei progetti, che è stata il 31 agosto scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità