Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 07 maggio 2019 ore 16:52

Lavori di pubblica necessità, Camping Cig a Roma

Una delegazione del coordinamento Camping Cig è stata ricevuta a Montecitorio per illustrare la proposta per i lavori di pubblica utilità



PIOMBINO — Passi in avanti del Coordinamento Art.1 - Camping Cig in merito alla proposta avanzata per l'istituzione dei lavori di pubblica necessità. Nella giornata di martedì 7 Maggio una delegazione del coordinamento ha incontrato a Montecitorio l'onorevole Gloria Vizzini membro Movimento 5 Stelle nella Commissione Lavoro della Camera e l'onorevole Stefano Fassina parlamentare del gruppo Si-Sel-Pos.

"Negli incontri - fanno sapere - è stata analizzata e discussa nel dettaglio la proposta di sperimentazione dei lavori di pubblica utilità, che è stata giudicata dai due parlamentari di indubbio interesse nonché meritevole degli approfondimenti normativi necessari per farne uno strumento incisivo, con particolare riguardo alle Aree di Crisi disseminate nel Paese. Interessanti analogie - hanno aggiunto in una nota - si sono riscontrate tra la proposta di Lavori di pubblica necessità e quella del Lavoro di cittadinanza, presentata dall’onorevole Fassina come emendamento al Decreto Crescita, che guarda anch’essa ad attività lavorative importanti per lo sviluppo economico delle zone interessate". 

L'incontro interlocutorio si è concluso con lo scambio di contatti di esperti della materia, in modo da passare ad una fase superiore di elaborazione. Nelle prossime settimane seguiranno altri incontri, già in programma per il 13 Maggio quello con il senatore Gregorio De Falco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro