Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura venerdì 01 luglio 2016 ore 12:00

L'architettura di Giorgini all'incontro di gusto

Vittorio Giorgini

Un racconto sul filo dei ricordi per ripercorrere il rapporto speciale e fecondo tra Baratti-Populonia e l'architetto noto in tutto il mondo



PIOMBINO — Secondo appuntamento per “Di Gusto. Incontri al castello”, la rassegna culturale ideata e curata da Noemi Gasperini con l’Associazione Amici di Populonia. Protagonista di venerdì 1 luglio è il Gusto per l’Architettura, incontro con Marco Del Francia, curatore dell’Archivio Vittorio Giorgini e presidente dell’Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea). 

Un racconto sul filo dei ricordi, attraverso fotografie, disegni e altro materiale d’archivio, per ripercorrere il rapporto speciale e fecondo tra Baratti-Populonia e Vittorio Giorgini, il visionario architetto fiorentino che, prendendo la natura a modello delle sue opere, realizzò Casa Esagono e Casa Saldarini, conosciuta come La Balena o Il Dinosauro, proprio nel bosco di Baratti.
Architetture uniche che l’Associazione BACo, nata per conservare e promuovere le opere e la memoria di Vittorio Giorgini, sta facendo rivivere con un interessante e ricco programma di eventi culturali.

L'appuntamento è alle ore 18.30 nel giardino della torre di Populonia. L’ingresso è libero e l’incontro si concluderà con una degustazione gastronomica offerta dall’azienda vitivinicola Podere San Michele e dalla Dispensa Desideri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno