Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 09:21

Siderurgia, il Laboratorio presenta il documento

Un incontro promosso dal Laboratorio delle idee

Dopo quello sulle bonifiche, il Laboratorio delle idee della Val di Cornia intende portare nuove idee per la siderurgia e l'economia territoriale



PIOMBINO — Il Laboratorio delle idee della Val di Cornia torna a incontrare la cittadinanza, questa volta dedicando un incontro al tema della siderurgia.

Sabato 7 ottobre, l'appuntamento è alle ore 15 nei locali del quartiere Città Vecchia in via dell'Arsenale a Piombino. Sarà l'occasione per parlare dell'industria siderurgica alla luce di un documento prodotto dal Laboratorio sulla base di dati strutturali e ipotesi di riorganizzazione produttiva e territoriale.

"La decisione di presentarlo nasce dalla constatazione che le Istituzioni compiono ogni giorno, scelte destinate ad incidere sui decenni a venire, anche quando tacciono o attendono che altri avanzino proposte per la crisi. - viene annunciato - Non si può attendere. Abbiamo cercato di offrire un contributo di idee, con un documento che abbiamo definito di lavoro, aperto ad ulteriori confronti e contenuti, nel tentativo di cercare approcci e soluzioni molto diverse da quelle messe in atto fino ad oggi dalle istituzioni nazionali, regionali e locali".

Al seminario di presentazione sono invitati a partecipare tutti i cittadini, gli amministratori pubblici, le associazioni, le organizzazioni politiche e sindacali e chiunque abbia interesse ad un confronto sugli scenari futuri della siderurgia e dell’economia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica