Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 08:00

"La Variante Aferpi è un regalo alla cieca"

Ecco i cinque punti di Camping Cig per ribadire il no secco alla Variante Aferpi che sarà discussa in Consiglio comunale



PIOMBINO — In Consiglio comunale si discutono le controdeduzioni alle osservazioni alla Variante Aferpi. Il Comitato per ha già annunciato battaglia in merito ai contenuti di questo documento (leggi l'articolo correlato), ad avvalorare la tesi del Comitato ci pensa anche il Coordinamento Art.1-Camping Cig.

Il coordinamento, infatti, ha individuato 5 punti per ribadire la sua netta contrarietà alla Variante e smontarla. "Punto uno: la Variante dovrebbe modellare il destino di aree non industriali (Quagliodromo) e l'impatto su zone abitate (Cotone-Poggetto) sulla base di ipotetici piani industriali. - hanno esordito - Due: l'area del Quagliodromo è di interesse naturalistico e può essere funzionale alla riqualificazione turistica dei dintorni. Tre: è disponibile una proposta tecnica alternativa, elaborata da persona esperta in materia, che può assicurare la funzionale mobilità dei carri ferroviari Aferpi senza invadere il Quagliodromo. Quattro: il tracciato della 398 che si vorrebbe sancire ora con la Variante, rispetto al tracciato già approvato dalla passata amministrazione, peggiora la qualità della vita per gli abitanti del quartiere Cotone, allunga il percorso e non migliora il collegamento con il porto. - e si conclude - E in ultimo: l'impegno dell'Amministrazione Comunale a revocare la Variante in caso di mancata realizzazione dei piani non cancella quelli che sono comunque errori di programmazione e mostra una asfittica concezione dell'urbanistica basata sulle vaghe promesse di un imprenditore piuttosto che su una visione autonoma e di lungo respiro del bene comune".

Insomma, per Camping Cig quello che si va ad approvare è inteso come "un regalo alla cieca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro