Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 08:41

La speranza è finita e Camping Cig chiama le rsu

Ha chiesto un incontro con i sindacati Aferpi in vista dell'ultimatum del 20 gennaio. Tirati per la giacca Governo, Regione e Comune



PIOMBINO — Il Coordinamento Art.1-Camping Cig chiede un incontro alle rsu di Aferpi in vista dello sciopero e della manifestazione annunciata per il 20 gennaio, volendo coinvolgere non solo i lavoratori della siderurgia e dell'indotto, ma anche la collettività.

Quello di Piombino è diventato un vero e proprio caso. Per il coordinamento si è conclamata l'inaffidabilità del gruppo Cevital "che usa come specchietto per le allodole la siderurgia, pronto a dismetterla quando avrà acquisito definitivamente la posizione di sostanziale monopolio sul porto e sulle aree retroportuali". 

"Restare ancora appesi alla speranza del salvatore della patria - hanno commentato in una nota - vuol dire condannare definitivamente la siderurgia piombinese e passare da una monocultura produttiva a una proprietà monopolistica delle più importati risorse del territorio, ostacolo per qualsiasi diversificazione economico-produttiva". 

Secondo Art.1-Camping Cig, adesso serve l'intervento del Governo, massimo garante degli accordi stipulati. A Comune e Regione, infine, chiedono di elaborare una visione complessiva e coerente della diversificazione economica possibile in Val di Cornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica