Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 18:00

La Provvidenza onlus è tagliata fuori

Frilli (Dipoi): "mettere in gara un servizio per il Dopo di Noi escludendo chi lo ha creato è una scelta incomprensibile".



PIOMBINO — Il coordinamento 'Dipoi', costituito da 50 associazioni e fondazioni che in Toscana si occupano delle famiglie di persone disabili durante e dopo di loro, esprime tutta la sua contrarietà alla scelta della Asl 6 di Livorno di mettere in gara il servizio per il 'Dopo di Noi' fino ad oggi gestito dall’associazione piombinese 'La Provvidenza Onlus' nella propria struttura di via Landi 53 a Piombino.

"A quel che ci risulta - interviene Patrizia Frilli, presidente del coordinamento - la gara per la gestione del servizio, che guarda caso fa riferimento a otto posti letto (lo stesso numero della struttura di via Landi), sarebbe riservata a consorzi e cooperative sociali, escludendo le associazioni. Siamo certi che ci verrà risposto con una serie infinita di argomentazioni amministrative, - prosegue - ma non possiamo non rilevare che questa scelta, come altre che si stanno facendo in alcune zone della Toscana, vanno in palese contraddizione con quanto discutiamo e concordiamo come indirizzo politico con l’assessore Saccardi, alla quale chiederemo a questo punto di intervenire in modo coerente.

"Perché non è stato pubblicato un bando per chiedere la manifestazione d’interesse a ottenere la convenzione come ad esempio a Firenze? Perché fino ad oggi la gestione della casa famiglia de 'La Provvidenza' andava bene, e oggi non più? Vogliamo iniziare a valutare l’impatto dei modelli di gestione sulla qualità della vita delle persone disabili, o queste sono solo il pretesto per affidare gare?", questi i quesiti ai quali il coordinamento Dipoi chiede una risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica