Indietro

La biblioteca Falesiana regala i libri in eccesso

Sono centinaia i libri in eccesso scartati perché obsoleti o deteriorati durante la periodica revisione del catalogo librario della biblioteca

PIOMBINO — La biblioteca Falesiana sta riorganizzando le proprie raccolte e regala alcune centinaia di libri in eccesso, non più chiesti dai lettori da oltre dieci anni. Da venerdì 8 febbraio i cittadini interessati potranno scegliere e portare a casa gratuitamente libri di vario genere.

Come è prassi, nelle biblioteche le raccolte librarie vengono sottoposte a periodica revisione, procedendo alla selezione e scarto dei libri obsoleti o deteriorati, secondo quanto prescrivono le regole biblioteconomiche, per poter consentire all'utenza la consultazione di un patrimonio sempre più aggiornato e in buone condizioni. Questa operazione si è resa ulteriormente necessaria nella fase di transizione e imminente trasloco della biblioteca Falesiana dalla sede storica di via Cavour 52 alla sede transitoria di piazza Appiani, in attesa del trasferimento definitivo nel nuovo polo culturale di piazza Manzoni.

Con lo scopo di dare una seconda vita al libro, a partire dall'8 e fino al 16 febbraio, i volumi verranno messi a disposizione del pubblico che li potrà scegliere e portare a casa nel numero che desidera. È prevista anche la vendita di una piccola selezione di libri, in buone condizioni e a prezzi modici.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it