Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro giovedì 08 agosto 2019 ore 10:30

"Usb è per la nazionalizzazione dell'acciaio"

L'Unione sindacale di base torna a ribadirlo dopo l'incontro al Mise che non ha prodotto sostanziali novità per lo stabilimento Jsw



PIOMBINO — "O si torna tutti a lavoro o si nazionalizza", torna a dirlo l'Unione sindacale di base a Piombino dopo l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico di martedì 6 Agosto (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Nulla è cambiato per il momento per i lavoratori. - hanno commentato in una nota - Il Governo e la Regione hanno stanziato ulteriori 100 milioni di euro per Jindal per le bonifiche per la sicurezza ambientale e per le nuove tecnologie. Jindal in tutto questo non ha ancora presentato niente di concreto. Ad Ottobre scade la Cig per i lavoratori della Piombino Logisics e successivamente da Novembre agli altri. Non è stato ancora dichiarato dal Governo o dal Ministro dello Sviluppo Economica il rinnovo. Le istituzioni devono aumentare il controllo su cosa sta succedendo qui in Piombino e dirci la verità su cosa vuol fare Jindal. Di milioni ne sono stati promessi tanti in questi anni dal Governo ma nulla è cambiato, - hanno aggiunto - ora vogliono i fatti. In tutto questo se Jindal non manterrà i patti sulla costruzione dei forni elettrici con la relativa acciaieria e la piena occupazione, l'unica opzione rimane che il Governo si riprenda lo stabilimento e avvii le pratiche per la nazionalizzazione". 

"L'esempio di Taranto e di Piombino dovrebbe far riflettere le istituzione su queste multinazionali, vengono qui per sfruttare i lavoratori i territorio e gli impianti vecchi di 30 anni mettendo in pericolo la sicurezza di chi lavora. - e hanno concluso - Lo stato essendo padrona della rete ferroviaria italiana, perché non investire in un'azienda che produce rotaie per far viaggiare i treni come l'acciaieria di Piombino? Usb è per la nazionalizzazione dell'acciaio italiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità