Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro domenica 14 giugno 2020 ore 14:46

Jsw, le condizioni di Ugl per le mosse del Governo

Acciaierie di Piombino

"Ogni singolo euro che il Governo deciderà di mettere su Piombino, deve essere finalizzato al rientro dei lavoratori". Un presidio davanti al Comune



PIOMBINO — "Il Governo, se intende intervenire con aiuti economici, lo deve fare con il solo e unico obiettivo di fare rientrare tutti i lavoratori in fabbrica. Se gli interventi economici si riducono a mettere mano al portafogli per rimpinguare le casse dell'azienda, per Uglm questa non è la strada giusta da percorrere", così Uglm ha chiarito la sua posizione a seguito delle richieste del gruppo Jsw durante l'ultimo incontro convocato dal Mise e annunciato azioni per impedire che questo avvenga. 

"Ogni singolo euro che il Governo deciderà di mettere su Piombino, deve essere finalizzato al rientro dei lavoratori. Solo con il lavoro, il salario e solo restituendo dignità alle persone, ci potrà essere un rilancio di questo territorio", ha aggiunto ricordando che da ormai 5 anni i lavoratori "campano con 900 euro al mese, tra mille difficoltà e facendo molta fatica a pagare mutui, affitti, bollette e riuscendo a malapena a garantire il cibo per sfamare le proprie famiglie".

"Comprendiamo tutte le difficoltà di mercato ed economiche sopraggiunte a causa degli ultimi eventi di portata mondiale. - ha sottolineato - Ma deve essere chiaro un concetto. I primi a soffrire di questa drammatica situazione sono i lavoratori che sono a casa da anni".

Per questo il sindacato Uglm sta organizzando un presidio davanti al Comune di Piombino per sollecitare sindaco e istituzioni a fare tutte le possibili pressioni sul Governo "affinché Piombino torni ad avere la dignità che merita e perché la vertenza Jsw assuma una valenza nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità