Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 09:34

Scuola, gli istituti comprensivi non convincono

Dovrebbero essere formati dal primo settembre del prossimo anno, istituti e collegio dei docenti hanno detto no. La palla passa ai Comuni



PIOMBINO — Istituti comprensivi al posto dei circoli didattici, è questa la decisione che sono chiamati a prendere i comuni della Val di Cornia.

I consigli di istituto e i collegi dei docenti hanno espresso la loro contrarietà. Caso particolare quello di Piombino che tiene conto del fatto che la scuola media Guardi dovrebbe essere divisa in due secondo la normativa degli istituti comprensivi.

L'istituto comprensivo dovrebbe raccogliere sotto la sua ala scuola dell'infanzia, elementari e medie, ma attualmente non sembrano esserci i numeri necessari alla conversione dei circoli didattici.

Nel pomeriggio di oggi è in programma la riunione tra gli assessori dei comuni della Val di Cornia. L'argomento, però, è approdato anche in consiglio comunale a Piombino grazie all'ordine del giorno in materia presentato da Marco Mosci (Sinistra per Piombino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità