Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 16:20

Iniziati i lavori in Costa Est

Sono i lavori avviati dal Comune con risorse proprie per la sistemazione dell'area retrodunale. Venerdì accordo coi comuni costieri



PIOMBINO — Primi interventi sulla Costa Est per la messa in sicurezza della pineta, dopo il maltempo del 28 ottobre scorso. Nella mattinata di mercoledì 19 dicembre, il Comune ha avviato i lavori nell’area retrodunale della costa che va da Perelli 1 fino all’Orizzonte, per rendere nuovamente fruibile questa parte naturalistica. 

L’intervento prevede l’abbattimento degli alberi pericolanti e lo schiarimento di quelli danneggiati, in modo da rendere la pineta nuovamente fruibile.

Si tratta di una prima fase di lavori che durerà un mese circa. A questa seguirà la progettazione e l’avvio dei lavori di ripristino della duna e di tutta l’area retrodunale che l’amministrazione comunale finanzia con risorse proprie per un milione e mezzo di euro.

Intanto venerdì 21 dicembre il presidente della Regione Enrico Rossi sarà nuovamente a Piombino, in sala consiliare alle 12, per siglare l’accordo con i comuni costieri che hanno subito danni a causa dell’evento di maltempo dell’ottobre scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno