Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 16:29

Infrastrutture e formazione, aziende a confronto

Riunione in casa Confindustria: "Prioritaria la rapida connessione del porto con il corridoio tirrenico e le ferrovie, oltre alla SS398"



PIOMBINO — Infrastrutture e formazione, portualità e logistica delle aziende del comprensorio di Piombino e della Val di Cornia, di questo si è parlato nell'ambito dell'incontro programmato da Confindustria. 

Alla riunione sono intervenuti Claudio Capuano, dirigente delegato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e Sandra Muccetti, dirigente dell’area Logistica, per fornire un aggiornamento sullo stato di attuazione del layout del porto di Piombino.

“Il porto di Piombino è diventato un grande porto, con fondali fino a 20 metri e con piazzali, attracchi e prospettive di insediamenti da far invidia. – ha affermato il direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara, Umberto Paoletti – Risulta ora prioritaria la rapida connessione del porto con il Corridoio Tirrenico e con le ferrovie, oltre alla realizzazione della SS398, tenuto conto dell’indispensabilità di queste infrastrutture per la reindustrializzazione di tutta l’area".

Un piano d'azione necessario "per il rilancio dell'economica di questo territorio, rimasta troppo a lungo in stallo. - ha aggiunto il direttore generale - Restano strategici gli obiettivi dell’insediamento del polo di demolizioni navi e della base logistica della BHGE Nuovo Pignone, insieme alla reindustrializzazione della Ex Lucchini e di ArcelorMittal e al consolidamento di Tenaris Dalmine”.

Capuano ha sottolineato l’importanza della formazione in tutte le diverse articolazioni e confermato il proprio impegno come ha fatto anche la dirigente Muccetti al fine di veder completati tutti gli investimenti infrastrutturali in linea con le previsioni del Piano Regolatore Portuale per creare le condizioni indispensabili per nuovi futuri insediamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro