Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro giovedì 23 novembre 2017 ore 18:15

Indotto, la lista dei disoccupati si allunga

Foto di repertorio

"Non c'è più tempo e lavoro", Filt/Cgil è lapidario nel commentare la nuova serie di licenziamenti nella Trailer, azienda dell'indotto Aferpi



PIOMBINO — Nuovo grido d'aiuto per l'indotto. Alla lista dei lavoratori e delle lavoratrici dell'indotto Aferpi si aggiungono anche i 21 dipendenti della Trailer spa che lascia l'acciaieria piombinese per mancanza di commesse. 

L’azienda era uno storico fornitore di servizi logistici dell’acciaieria, l’avvio delle attività risale agli inizi degli anni ’90, il servizio comprendeva: magazzinaggio, assistenza ai laminatoi e spedizioni. Oggi, la mancata realizzazione dell'accordo di programma ha reso vano ogni tentativo di restare a galla. 

"L’indotto muore lentamente e fa poco clamore. Piombino è priva di un progetto futuro e i lavoratori e le lavoratrici che hanno perso il lavoro aumentano. - si legge in una nota - Dal 2013, i lavoratori hanno fatto enormi sacrifici per tenersi il lavoro, sacrifici vanificati da scelte politiche sbagliate". 

La Filt/Cgil Livorno ha ritenuto doveroso dare voce ai lavoratori, che da venerdì sono disoccupati e si unisce al coro di chi chiede a gran voce un immediato piano di rilancio per la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig: "Unire le lotte di tutti i lavoratori e dei cittadini di Piombino in una unica vertenza che ha come controparte il Governo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro