Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 10:51

Le periferie fanno centro

A Riotorto si svolgerà un incontro pubblico per parlare delle questioni legate al decentramento. In ballo anche i quartieri



PIOMBINO — Nella Sala del quartiere Riotorto si svolgerà giovedì 28 gennaio alle ore 21 un dibattito pubblico su “Commercio, Associazioni e Decentramento” al quale parteciperà anche l’assessore alle Attività Produttive di Piombino Stefano Ferrini

L’incontro è organizzato dalla lista Spirito Libero, che ha volutamente scelto la sede di Riotorto per sottolineare la particolare attenzione che da sempre rivolge ai temi che riguardano le periferie ed il decentramento

"Nello specifico, anche a seguito delle numerose polemiche sulla vicenda quartieri, il dibattito di giovedì permetterà alla lista civica di rinnovare la loro proposta di superamento degli stessi - spiegano gli organizzatori - nell’ottica di uno smarcamento dei territori, specie quelli più decentrati, dalla politica e dai partiti, in favore di un maggior peso delle associazioni presenti sugli stessi".

Al dibattito sono invitati commercianti, imprenditori, associazioni e tutti i cittadini; si affronteranno i temi dell’economia e delle organizzazioni sociali, delle nuove opportunità per il commercio e l’imprenditoria locale, dei fondi e degli stanziamenti della Comunità Europea e appunto sul ruolo che potrebbero svolgere le associazioni e le varie realtà nell’amministrazione del territorio.

"Spirito libero si auspica che da questi incontri si possa creare un clima sempre più collaborativo Istituzioni e categorie sociali, lavorative e culturali del nostro territorio. - commentano - Vogliamo una Piombino che sappia davvero fare squadra e si dimostri all’altezza della sua storia, impegnandosi per costruire una prospettiva d’avvenire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica