Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 20 marzo 2017 ore 09:24

Acqua e rifiuti, se ne parla con i 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle dà appuntamento a due iniziative dedicate al servizio idrico integrato il primo e l'economia circolare e rifiuti zero il secondo



PIOMBINO — Il Movimento 5 Stelle di Piombino organizza due appuntamenti per questa settimana, uno dedicato al tema acqua, l'altro dedicato al tema rifiuti. 

Si inizia mercoledì 22, alle ore 18 presso la saletta rossa nel vicolo Sant'Antonio (sotto il palazzo comunale), In questa occasione si parlerà di servizio idrico integrato. A rispondere ai cittadini saranno presenti due esponenti di Asa, Andrea Guerrini, presidente del consiglio di gestione, e Nicola Ceravolo, presidente consiglio di sorveglianza. "Al centro della serata due obiettivi: - scrivono in una nota - l'orizzonte di una gestione pubblica e la costruzione di un presente fatto di buone pratiche". I temi esplicitamente messi all'ordine del giorno sono: quale percorso verso il rispetto dei referendum sull'acqua pubblica; sistema tariffario, full recovery cost, investimenti sulla rete; rapporti con gli utenti, morosità, controversie; quale ruolo per un protagonismo dei cittadini per la difesa dell'acqua bene comune. 

Venerdì 24, invece, dalle ore 17 presso l'auditorium del centro giovani in via della Resistenza 4, si parlerà di economia circolare e di Toscana a rifiuti zero. Interverranno a questa iniziativa i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli, Irene Galletti e Enrico Cantone oltre all'avvocato Donella Bonciani. "Il nostro territorio è al centro di attività e progetti riguardanti discariche, riciclo, bonifiche, smaltimento. - hanno aggiunto - Questa iniziativa potrà essere un utile momento di approfondimento a partire dalla proposta di legge depositata in regione, sarà comunque un’opportunità per analizzare la complessa situazione che vede coinvolti Ato Sud, il gestore unico ed inevitabilmente le tasche dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport