Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 20 luglio 2016 ore 20:58

Terreni ridotti in cenere

I vigili del fuoco hanno lavorato fino a sera per spegnere l'incendio che ha interessato le sterpaglie sul ciglio della strada provinciale Aurelia



PIOMBINO — Sono circa le 19.30 quando i vigili del fuoco possono rientrare in sede e archiviare l'ennesimo incendio che sta interessando il sud della Toscana. Questa volta a bruciare sono stati quindici ettari di sterpaglie nel tratto tra Vignale Riotrto e Carbonifera, alle porte di Follonica. 

Ci sono volute ore per domare le fiamme; non è passata inosservata la colonna di fumo. Sul posto hanno lavorato 3 squadre dei vigili del fuoco e 3 squadre di personale volontario; è stato necessario anche l'intervento dell'elicottero antincendio per evitare il propagarsi dell'incendio. 

E' stato necessario anche chiudere la strada nel tratto interessato dalle fiamme per poter permettere di lavorare con la massima sicurezza (leggi l'articolo consigliato). Già il 7 luglio scorso, Ritorto è stato lo scenario di un incendio che ha bruciato 42 ettari di campagna (leggi l'articolo consigliato). Questa volte le fiamme hanno corso verso sud lungo l'Aurelia avvicinandosi a Pratoranieri; alcuni cittadini della zona hanno visto la cenere depositarsi al suolo. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro