Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 19:00

A Baratti la via dedicata a Vittorio Giorgini

La via intitolata a Vittorio Giorgini

La proposta avanzata a inizio 2020 trova il suo compimento con l'inaugurazione e una mostra nel decimo anniversario dalla scomparsadell'architetto



PIOMBINO — Una via dedicata a Vittorio Giorgini. Nel decimo anniversario dalla scomparsa dell'architetto con la cerimonia di sabato 25 Luglio è stata intitolata alla sua memoria la strada che a Baratti conduce dalla rotatoria dei Villini a Casa Esagono.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, il vicesindaco e assessore alla Cultura Giuliano Parodi, l’architetto Marco del Francia, presidente dell’associazione B.A.Co. - Archivio Vittorio Giorgini, Andrea Muzzi, direttore Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Pisa e Livorno,Daniele Menichini, presidente dell’Ordine degli architetti PPC di Livorno e della famiglia Giorgini. 

Inaugurata anche la mostra dal titolo “Vittorio Giorgini e Baratti”, allestita a Casa Esagono, in cui disegni e fotografie racconteranno il vissuto di Giorgini in questo luogo. L’iniziativa, nata da un'idea di B.A.Co. e fortemente voluta dal Comune di Piombino, ha il patrocinio del MiBact - Direzione Generale Creatività contemporanea e Rigenerazione urbana, della Regione Toscana, della Parchi Val Di Cornia, del Consiglio Nazionale Architetti, dell’Ordine Architetti PPC provincia Livorno, dell’Ordine e Fondazione Architetti PPC Firenze, di Do.Co.Mo.Mo. Italia e AAA/Italia.

La nuova via Giorgini, inoltre, è stata recentemente oggetto di lavori di sistemazione grazie all’interessamento di Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità