Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 09:00

Ora l'alberghiero ha la sua cucina

Inaugurata la nuova cucina dell'indirizzo enogastronomico e alberghiero Ceccherelli per l'indirizzo enogastronomico e alberghiero



PIOMBINO — E' stato inaugurato il laboratorio di cucina dell'indirizzo enogastronomico e alberghiero Isis Ceccherelli presso l'ex auditorium, sala polivalente, del complesso scolastico di via della Pace.

L'inaugurazione è avvenuta mercoledì 5 aprile ore 17 presso la sede delle nuove cucine alla presenza del sindaco Massimo Giuliani, dell'assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi, dell'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano, del dirigente dell'isis Einuadi Ceccherelli Carlo Maccanti, di Bruna Geri rappresentante della provincia di Livorno e del vicepresidente di Tiemme Marco Macchioni.

Fino a poche settimane fa l’istituto piombinese non aveva una propria struttura dedicata alla cucina, e i ragazzi si sono sempre dovuti adeguare, facendo esperienza in ristoranti della zona. Finalmente il locale è stato ultimato, grazie all'intervento della provincia, proprietaria della struttura e all’individuazione da parte della scuola di uno spazio adatto. Anche il Comune di Piombino ha erogato un contributo, pari a cinquemila euro, per l'acquisto di strumenti e attrezzature per la cucina, dalla lavastoviglie ad altri strumenti del mestiere, necessari per il lavoro sul campo degli studenti. In questi anni, anche i genitori e ragazzi non sono stati a guardare e hanno contribuito alla causa in modi diversi, cercando di reperire finanziamenti per concludere l'opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità