Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 04 marzo 2019 ore 17:20

In carcere il ladro seriale della Principessa

La condanna, con rito abbreviato, è stata emessa dal Tribunale di Livorno. Quattro le rapine messe a punto sulla strada provinciale



PIOMBINO — Quattro anni e sei mesi di carcere per il rapinatore seriale della Principessa, questa è la condanna inflitta con rito abbreviato, e quindi con lo sconto di pena di 1/3, nei riguardi di O.S., 35enne pluripregiudicato di origine campana ma da tempo residente in Val di Cornia.

Era il 16 Agosto 2018 quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piombino avevano arrestato l’uomo in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Livorno, che condivideva appieno le risultanze investigative in ordine a 4 rapine consumate nel mese precedente sulla strada provinciale 39 della Principessa o nell’area strettamente adiacente alla strada.

Il Gip di Livorno, al termine del processo di I grado, ha pertanto condannato l’uomo alla pena di quattro anni e sei mesi di reclusione, al pagamento di 2mila euro di multa. Disposto nei suoi confronti anche l'interdizione dai pubblici uffici per la durante di cinque anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno