Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 13 aprile 2018 ore 09:40

Il valore della cultura, gli esperti a Populonia

Il castello di Populonia

Una full immersione quella organizzata dal Lions Club, in collaborazione con i dottori commercialisti, in programma per sabato al Museo Etrusco



PIOMBINO — Un incontro dedicato al valore della cultura, per individuare quali possano essere le opportunità dal pubblico e dal privato. L'appuntamento è sabato 14 Aprile per una giornata full immersion dalle 9 alle 18 al Museo etrusco di Populonia nell'ambito del convegno dedicato al patrimonio culturale e alle forme di sostegno e collaborazione possibili tra pubblico e privato. 

Esempio lampante è proprio il Castello di Populonia, ma durante la giornate saranno presentati altri casi virtuosi di collaborazione tra pubblico e privato nei processi di gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale, e di coinvolgere l’Ordine dei commercialisti per promuovere le opportunità offerte dalla recente legislazione, nazionale e regionale, nell’ambito economico e culturale.

La giornata, infatti, sarà anche l’occasione per conoscere gli interventi finanziabili attraverso l’Art Bonus nella provincia di Livorno.

La giornata è organizzata dal Lions Club di Piombino in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno, l’Associazione culturale Past in Progress, il Sistema dei Musei e Parchi della provincia di Livorno e il Centro Studi Città e Territorio e con il patrocinio del Comune di Piombino. Le conclusioni sono affidate a Gianni Anselmi, presidente della seconda commissione del consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro