Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Spettacoli martedì 16 agosto 2016 ore 15:54

A Calamoresca c'è "Il Tenco Ascolta"

Francesco Baccini

Dalla terrazza naturale di Calamoresca prende le mosse la famosa kermesse musicale presentata dalla storica voce di Antonio Silva



PIOMBINO — Sarà Francesco Baccini l’ospite speciale della manifestazione “Il Tenco Ascolta” che si svolgerà venerdì 19 agosto a Piombino nell’incantevole terrazza naturale di Calamoresca.

La musica comincerà alle ore 20 e vedrà alternarsi sul palco giovani band e cantautori selezionati dal Club Tenco, prima di lasciare spazio al gran finale con Francesco Baccini, autore di dischi e brani indimenticati come “Le Donne di Modena”, “Ho voglia di innamorarmi”, “Sotto questo sole” e nel 2011 di un riuscitissimo tributo a Luigi Tenco che gli ha permesso di vincere la sua seconda Targa Tenco.

Prima di lui suoneranno Stefano Barotti, Davide Giromini, Massimiliano Larocca, Musica da Ripostiglio e David Ragghianti.

La serata sarà presentata da Antonio Silva, la voce storica del Premio Tenco che dagli anni ’70 ha scoperto e lanciato cantautori come Vinicio Capossela e Samuele Bersani, che proprio al Tenco hanno diviso il palco con personaggi del calibro di Tom Waits e Nick Cave. Il Club Tenco è l’istituzione più autorevole e prestigiosa della canzone d’autore in Italia e a Piombino, oltre al già citato Antonio Silva, saranno presenti il direttore artistico Enrico De Angelis e altri giornalisti del direttivo.

L’ingresso alla manifestazione è libero e sarà presente un servizio bar e ristoro presso il Gattarossa. Con molta probabilità qualcuno tra gli artisti ascoltati nella kermesse piombinese andranno a comporre lo straordinario cartellone del Premio Tenco 2016 che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo il 20, 21 e 22 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno