Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

RIGASSIFICATORE sabato 28 ottobre 2023 ore 20:00

"Dopo 3 anni rigassificatore non un giorno in più"

Pd: "La richiesta non ha nulla a che fare con paure immotivate, ma con le ambizioni della città e dello sviluppo del suo porto"



PIOMBINO — In merito allo stazionamento del rigassificatore nel porto di Piombino, il Partito Democratico sia a livello locale che regionale e nazionale ha ribadito la sua posizione netta in accordo anche con le istituzioni regionali.

"Il rigassificatore imposto a Piombino dai governi Draghi e Meloni non può restare a Piombino un giorno in più dei tre anni concessi in sede di istruttoria per la sua installazione", si legge in una nota firmata dai deputati Emiliano Fossi, Laura Boldrini e Marco Simiani, oltre al segretario di Federazione Pd Simone De Rosas e segretario dell'Unione comunale Fabio Cento.

"È utile ricordare anche che la richiesta di Snam era di venticinque anni di concessione e che, grazie al nostro lavoro, si è arrivati a una concessione sensibilmente più breve. - hanno proseguito - La richiesta che il rigassificatore lasci Piombino non ha nulla a che fare con paure immotivate ascoltate nei mesi scorsi, ma con le ambizioni della città e dello sviluppo commerciale e industriale del suo porto. Questo, unito al fatto che il Partito Democratico ritiene che anche a Piombino, come nel resto del Paese, si debbano costruire le condizioni per un arretramento delle energie fossili e per uno sviluppo molto forte delle energie rinnovabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ditta procederà con il primo collasso indotto per la demolizione dell'altoforno delle acciaierie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni