Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 11 settembre 2017 ore 18:28

Il Foglio letterario piace, nuovi riconoscimenti

Gordiano Lupi (Foto: profilo Facebook Gordiano Lupi)

Premiata la giovanissima Laura per "Il cane volante e l'omino stellare", menzione speciale per Gordiano Lupi. Martedì la presentazione di "Furbo io"



PIOMBINO — Ancora riconoscimenti per la casa editrice Il foglio e i suoi autori, questa volta nell'ambito del Trofeo Monterosi d'Argento. 

Tra i premiati, infatti, spiccano Laura Lupi di soli 11 anni che ha vinto il primo premio con la pubblicazione Il cane volante e l'omino stellare. A Gordiano Lupi, invece, una menzione speciale per la sua intensa attività culturale legata al mondo cubano, come scrittore e traduttore. Non mancano le soddisfazioni dunque per la casa editrice piombinese, proprio Lupi ha recentemente ottenuto un riconoscimento per il libro Calcio e acciaio (leggi l'articolo correlato).

Tra i successi firmati da Il foglio c'è anche Furbo io, le avventure di Conte un gatto buono e generoso che saranno presentante martedì 12 settembre alle ore 21 ai giardini Pro Patria con l'autrice Melisanda Massei Autunnali.

Poi l'appuntamento è al 15 settembre con un rendez vous dedicato ai libri che hanno raccontato Piombino o dove la città è l'ambientazione delle storie e racconti. Fabio Canessa ed Emilio Guardavilla, ai giardini Pro Patria, presenteranno Piombino in giallo Piombinoir, Raccontare Piombino, Calcio e acciaio - Dimenticare Piombino, Miracolo a Piombino, passando per il film Il cielo sopra Piombino, senza dimenticare i personaggi di Franco Micheletti, la Piazza Bovio ironica e fantastica di Enzo Biagioni, la Piombino storica di Mauro Carrara e Roberto Mosi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità