Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura martedì 23 gennaio 2018 ore 07:30

Il Foglio Letterario approda online

La storica rivista nata nel 1999 e legata alla casa editrice guidata da Gordiano Lupi cambia veste. Per gli appassioni ripropone la prima uscita



PIOMBINO — Il Foglio Letterario cambia veste e dal tradizionale cartaceo nato nel 1999 la rivista approda online.

"Se non ricordo male avevo 19 anni proprio quando impilai per la prima volta un cartoccio di racconti con la speranza che qualche anima folle me li pubblicasse, magari pure a costo zero, visto che di editoria a pagamento si parlava già ma a bassa voce, come di un peccato comune di cui tutti si vergognavano. - ha ricordato Gordiano Lupi - Era il 1999 e la rivista usciva nella sua rustica versione, che oggi ripubblichiamo in formato Pdf a imperitura memoria per chi, forse alieno, forse solo poco informato, ci chiede alle fiere del libro chi siamo e se pubblichiamo a pagamento. Dallo storico primo numero, in cui si citano gli immortali versi di Peter Russell e dove compare il bando per il premio Licurgo Cappelletti, giungiamo ad oggi". 

Sul sito www.foglioletterario.it la nuova veste della rivista.

La rivista uscirà a cadenza mensile e avrà delle rubriche fisse curate dalle penne che collaborano con la casa editrice, inoltre potranno essere valutate altre collaborazioni anche a carattere temporaneo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno