Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 06 febbraio 2016 ore 17:17

Il Circolo accende i riflettori su Riotorto

Riotorto, con i suoi 2mila abitanti circa, assume le sembianze di un vero e proprio paese. In programma una serie di iniziative per valorizzarlo



PIOMBINO — Il Circolo Pd di Riotorto presenta le attività in programma per il 2016. Il vicesegretario di Federazione Carla Mestrini, il segretario comunale Ettore Rosalba e il segretario del Circolo di Riotorto Pierluigi Rinaldi.

Si tratta di una serie di iniziative rivolte non solo agli iscritti del Partito Democratico, ma a tutta la cittadinanza, affinché vengano affrontate le questioni legate a tutto il quartiere che vive come un vero e proprio paese a sé stante con i suoi circa 2mila abitanti.

Tra le prime iniziative c’è l’attivazione di uno sportello d’ascolto per i cittadini, che farà temporaneamente le veci del quartiere.

Il Circolo apre le porte anche alle associazioni e ai commercianti attraverso particolari iniziative dedicate allo sviluppo del territorio e al tema dell’agricoltura. Tra le attività in programma anche incontri dedicati al lavoro delle donne e all’occupazione giovanile.

“Il Circolo - spiega Pierluigi Rinaldi – non è un luogo passivo, ma attivo. I temi elaborati dal gruppo di lavoro sono quelli più giusti per un territorio come Riotorto e rispecchiano i livelli nazionali e locali”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Rosalba e Maestrini che hanno evidenziato l’importanza di lavorare sulle specificità di Riotorto, naturalmente inserito nel contesto di diversificazione economica del territorio. “L’agricoltura nel nostro territorio ha numero importanti – conferma Rosalba – e Riotorto è un buon esempio”.  

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport