Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 15:58

Tornano le idee in circolo dell'Arci

Foto di repertorio

Accompagnerà i giovani attraverso laboratori, visite guidate e attività educative. Ecco il progetto Arci finanziato dalla Fondazione Livorno



PIOMBINO — Sta per iniziare il progetto realizzato da Arci Comitato territoriale Piombino - Val di Cornia - Elba, finanziato dalla Fondazione Livorno, che conta di laboratori creativi, visite guidate, doposcuola e attività didattiche di educazione alla cittadinanza attiva.

Il progetto è denominato Idee in circolo e accompagnerà i giovani fino a settembre 2018 attraverso una serie di azioni finalizzate allo sviluppo delle competenze relazionali, all'integrazione sociale e al potenziamento della consapevolezza civica. I primi ad essere coinvolti saranno i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole secondarie.

Il Circolo Interculturale Samarcanda provvederà a organizzare uscite finalizzate alla conoscenza del territorio e a costruire percorsi indirizzati ai bambini stranieri e miranti al recupero scolastico. Con la collaborazione di Officine Cineclub Piombino saranno poi impartite lezioni di cinema, attraverso la lettura guidata di alcuni film. Tra le collaborazioni si annoverano il Comune di Piombino, l'Associazione culturale Sound, Arci Servizio Civile Piombino, Comunità Senegalese Val di Cornia e Cooperativa sociale Fuorischema.

Tutte le iniziative si svolgeranno presso l'Informagiovani di Piombino e Riotorto, nelle sedi dei circoli Arci e delle associazioni che sostengono il progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro