Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica venerdì 20 novembre 2015 ore 15:34

Vigili urbani con la pistola, ma senza manette

Il Movimento 5 Stelle ha proposto in Consiglio comunale di dotare i vigili urbani di manette, ma la maggioranza ha bocciato la proposta



PIOMBINO — I vigili urbani sono forniti di una pistola, ma non delle manette. In un momento come questo, in cui sono aumentati i furti nelle abitazioni, i vigili non sono forniti dei dovuti strumenti per esercitare le loro funzioni. Per questo durante il Consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle ha proposto di dotare i vigili urbani che operano nel Comune di Piombino di manette, come nel caso dei Comuni limitrofi.

“A seguito della nostra proposta il Pd ci ha chiesto di ritirare la mozione, in quanto pur essendo d'accordo sul concetto, non avrebbero avuto il tempo necessario per confrontarsi tra loro e con l'assessore di riferimento. – si legge in una nota del Movimento - Avremmo potuto ritirare la mozione per ripresentarla nel prossimo Consiglio comunale con la speranza che la maggioranza del Pd votasse favorevole alla nostra proposta. Ma possiamo fidarci di un PD che su nostra richiesta promette di discutere in Commissione la costituzione di una Commissione di Controllo e Garanzia (leggi articolo consigliato), a tutela del lavoro delle minoranze, e che dopo 7 mesi, non solo non convoca tale Commissione, ma boccia definitivamente la nostra richiesta?”.

Il Movimento 5 Stelle denuncia una situazione disarmante. L’esempio eclatante è il caso della mozione dell’area sgambamento cani proposta dal M5S e bocciata dalla maggioranza, per poi essere riproposta similmente dal Partito Democratico. “Possiamo fidarci di un Pd che boccia la nostra richiesta di destinare i nostri gettoni di presenza, che rifiutiamo regolarmente, alle scuole elementari con l'obiettivo di oscurare una bella azione del Movimento 5 Stelle Piombino? – proseguono i 5Stelle – Scusate, ma di questo Pd non ci fidiamo e allora andiamo avanti per la nostra strada”.

Il risultato? I vigili urbani sono senza manette.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro