Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 01 aprile 2018 ore 13:00

I viaggi rosa, una mano ai pazienti oncologici

Dal 19 Marzo è attivo questo servizio che va incontro alle esigenze dei pazienti oncologici che devono recarsi a Livorno per la radioterapia



PIOMBINO — La Pubblica Assistenza di Piombino in collaborazione con l'associazione Sempre Donna della Val di Cornia  hanno organizzato "I viaggi Rosa". 

Il progetto consiste nell'offrire trasporto gratuito ai pazienti oncologici che devono effettuare trattamenti radioterapici a Livorno. A sostenere il progetto il contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia onlus.

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio servizi sociali della Pubblica Assistenza in via Giordano Bruno 23 a Piombino o al numero 0565 226022 oppure l'associazione Sempre Donna al numero 0565 67180.

Da mesi era stata sollevata la questione delle costose trasferte per i trattamenti a Livorno. Era stato chiesto un provvedimento per effettuare questi trasferimenti necessari gratuitamente, coinvolgendo anche l'Amministrazione comunale (leggi gli articoli correlati qui sotto). Ma ora ci pensa la Pubblica Assistenza con l'associazione Sempre Donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità