Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 26 aprile 2016 ore 11:41

I sì per la riforma costituzionale

Il comitato si è presentato alla cittadinanza durante l'incontro pubblico. In prima linea gli esponenti del Partito Democratico, al via le adesioni



PIOMBINO — Il comitato "Sì!Cambia Val di Cornia” si è presentato alla cittadinanza. A causa del maltempo la manifestazione si è svolta a Palazzo Appiani e ha illustrato le sue intenzioni in vista del referendum confermativo del prossimo ottobre. 

L'incontro, aperto e coordinato dalle due giovani Alessandra Persiani e Lucrezia Della Lena, è iniziato con la lettura degli appunti di Nilde Iotti dal suo “discorso di Piombino” del 1979 circa la necessità di superare il bicameralismo perfetto. A seguire è stato proiettato l'intervento di Giorgio Napolitano che, in occasione del suo secondo mandato, sferzò il parlamento richiamando l'urgenza delle riforme. 

L'appuntamento di sabato è servito per convogliare sul tema referendario tutte le energie della politica e della società civile al di là delle rispettive collocazioni. Sono intervenuti: il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Valerio Fabiani, il vicesindaco di Piombino Stefano Ferrini, l'imprenditore sanvincenzino Giorgio Socci, l'avvocato Fausto Bianchi, l'onorevole Silvia Velo e il consigliere regionale Gianni Anselmi. 

Per aderire al comitato è possibile scrivere al contatto email sicambiavaldicornia@gmail.com o contattare la pagina Facebook Comitato Sì Cambia Val di Cornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro