Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 06:00

Guardia medica, ecco il nuovo numero di telefono

Numero unico per zone Livornese, Valli Etrusche (Cecina e Val di Cornia) ed Elba. Ecco tutte le info sui servizi di continuità assistenziale



PIOMBINO — Cambia dalle ore 20 di lunedì primo luglio 2019 il numero telefonico della “Continuità Assistenziale” il servizio generalmente conosciuto come “guardia medica” valido su tutto il territorio dell’Ambito Livornese, quali Zone Livornese, Valli Etrusche ed Elba. 

Dal turno serale di lunedì, quindi dalle 20, il servizio che assicura assistenza medica gratuita negli orari non coperti da pediatra o medico di famiglia risponderà per tutta la provincia allo 0586 223456 negli orari dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 8, nei prefestivi dalle 10 e nei festivi dalle 8. Il costo dipenderà dal proprio piano telefonico ricordando che da tempo i principali gestori hanno tolto la differenziazione fra tariffe urbane ed extraurbane.

E' importante sapere i servizi della guardia medica: prescrivere farmaci per terapie d'urgenza o necessari per la prosecuzione della terapia, la cui interruzione potrebbe aggravare le condizioni della persona; rilasciare certificati di malattia in casi di stretta necessità, ma soltanto per un periodo massimo di 3 giorni, non rimandabili agli orari in cui il proprio medico curante è presente; proporre il ricovero in ospedale.

La prestazione è gratuita per i residenti in Toscana, mentre gli altri sono tenuti al pagamento di una quota pari a 15 euro per la visita ambulatoriale e 25 euro per quella domiciliare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica