Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 31 ottobre 2016 ore 15:42

Grossista nei guai per la partita di alici e sarde

Sequestro della merce in magazzino e una multa da 1.500 euro. Complessivamente le multe della guardia costiera sono arrivate a quota 12mila euro



PIOMBINO — La Guardia Costiera ha effettuato un'articolata serie di controlli sulla filiera della pesca, dalla pesca alla distribuzione fino alla vendita. La campagna, denominata "Pesce d'ottobre" e coordinata dalla Direzione marittima della Toscana e dal Centro di controllo area pesca di Livorno, è arrivata anche a Piombino.

In città è stata sequestrata ad un grossista della zona più di sei chili di prodotti ittici. Si è trattato soprattutto di alici e sarde detenuti in magazzino con documentazione non conforme alle previsioni di legge che ne regolano dal tracciabilità. Al 57enne di Piombino è stata inflitta anche una sanzione amministrativa di 1.500 euro. Ma dai controlli effettuati in tutta la zona dai militari della guardia costiera piombinese si arriva a quota 12mila euro di multi e 70 chili di pesce di provenienza non certificata. 

L'operazione è la prima dall'entrata in vigore della nuova normativa che ha inasprito le sanzioni per la violazione in maniera di pesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno