Indietro

Goletta Verde a Salivoli lancia un nuovo sos

Anche quest'anno i campionamenti alla foce del Rio Salivoli hanno spinto i tecnici di Goletta Verde a segnalare lo stato di inquinamento

PIOMBINO — Goletta Verde è tornata a monitorare i nostri mari e gli attivisti hanno diffuso i dati dei rilevamenti attuati in 20 punti ritenuti a rischio della costa toscana. 

L'imbarcazione con la bandiera di Legambiente si è fermata anche a Salivoli per la precisione alla foce del Rio Salivoli che, come lo scorso anno, è risultata "inquinata" (qui l'articolo con tutto il report di Goletta Verde 2019).

La situazione sembra essere la stessa di anno in anno. Gli accertamenti sono stati fatti alla foce e non nello specchio d'acqua di fronte alla spiaggia. I risultati, comunque, non piombano come un fulmine a ciel sereno; sono anni che Goletta Verde denuncia la situazione alla foce del Rio Salivoli sollecitando interventi risolutivi da parte dell'Amministrazione.

Lo scorso anno il Comune aveva detto che avrebbe provveduto a verificare l'eventuale presenza di allacci fognari abusivi, ma al momento non si conoscono gli sviluppi di questa operazione.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it