Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 13:34

Rebrab nell'ufficio del sindaco Giuliani

Massimo Giuliani

Dopo l'incontro a porte chiuse con il presidente Rossi, il numero uno di Aferpi è arrivato a Piombino e ha incontrato il sindaco



PIOMBINO — Issad Rebrab è arrivato in Comune prima delle 10, accompagnato dall'amministratore delegato Fausto Azzi, ed è rimasto a colloquio con il sindaco, nel suo ufficio, per circa un'ora. 

Nel corso dell'incontro, l'algerino ha confermato tutti i propositi già esposti nel piano industriale per le acciaierie, annunciando anche una probabile presentazione di un piano generale sull'agroalimentare e sulla logistica nelle prossime settimane.

Finito l'incontro il sindaco ha comunicato al consiglio comunale in corso i contenuti del confronto.

“Ci sono aspetti ancora da approfondire – ha detto il sindaco Massimo Giuliani – ma non c'è dubbio che Rebrab sia intenzionato a lavorare alacremente per portare avanti questo progetto diversificato sia per la parte alimentare sia per la logistica. Nel mese di gennaio ci saranno delle comunicazioni specifiche da parte di Aferpi su questi progetti ma la volontà di dare corso agli investimenti avviati fino ad oggi non sembra diminuita, Rebrab ha infatti circostanziato meglio il progetto legato alla logistica e all'agroalimentare. Nel corso dell'incontro - ha aggiunto Giuliani - sono stati forniti dati che dovremo verificare attentamente, ma l'impressione ricevuta è quella di un imprenditore che desidera attuare il progetto nella sua interezza, fornendo dei dati che dovremo verificare sia con la Regione sia con il Governo". 

Insomma per il sindaco non ci sarebbe al momento alcun elemento per sospettare un ripensamento o un ridimensionamento del piano. Le difficoltà, però, continuano a essere legate al circolante come più volte sottolineato dai precedenti incontri e ai continui slittamenti (leggi l'articolo correlato).

"A questo proposito - ha concluso Giuliani - Rebrab mi ha presentato un programma di copertura finanziaria del progetto che dovrà essere sottoposto a verifica e che verrà presentato alle banche. Prossimamente potremo conoscere l'esito di queste valutazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro