Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 17:38

Giuliani e Di Giorgi in visita a Villamarina

Sindaco e assessora hanno visitato i reparti con il nuovo direttore dei presidi di Piombino, Cecina ed Elba. Centrale il rafforzamento dell'organico



PIOMBINO — Una visita al presidio ospedaliero di Villamarina per verificare le criticità e mettere in atto le azioni più efficaci per superarle. Questa mattina, giovedì 24 gennaio, il sindaco Massimo Giuliani e l’assessora alle Politiche sociali Margherita Di Giorgi hanno effettuato un sopralluogo a Villamarina accompagnati dal nuovo direttore dei presidi di Piombino, Cecina ed Elba, la dottoressa Giovanna Poliseno. 

Durante la visita, che ha riguardato solo una parte dei reparti e che proseguirà con un prossimo incontro, gli amministratori hanno avuto modo di incontrare gli operatori di Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia.

“E’ stato un confronto molto utile che è servito a mettere a fuoco le problematiche esistenti, in previsione dell’incontro che faremo domani mattina in Comune con la dottoressa Maria Letizia Casani dell’Usl Nord ovest e la dottoressa Donatella Pagliacci, direttore della Sds Valli Etrusche. - ha affermato l’assessora Di Giorgi - In un clima positivo con gli operatori, è stato ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale per qualificare e migliorare i servizi. Per quanto riguarda il Punto nascita, rimane ferma la convinzione che questo reparto debba rimanere a Piombino, con una necessaria crescita dell’organico e soprattutto di medici e con il superamento delle attuali criticità di accreditamento”.

Centrale inoltre la questione dell’organico. “In accordo con la direzione aziendale e con i medici responsabili stiamo provvedendo ad affrontare insieme. Le criticità nell’organico sanitario, derivato soprattutto dalla perdita di medici sia in chirurgia sia in ortopedia per pensionamenti e trasferiment.i – ha affermato il sindaco Giuliani – E’ fondamentale quindi che, al di là di quelli che saranno i futuri assetti che passeranno anche dall’apertura del reparto di Psichiatria e dell’Emodinamica, sia consolidata l’operatività della nostra struttura ospedaliera attraverso la necessaria assunzione di nuovi medici nei reparti già esistenti”.

Fra le questioni affrontate anche quella del parcheggio, che è in fase di realizzazione. “Comprendiamo benissimo i disagi e di questo ci scusiamo - ha concluso Di Giorgi - allo stesso tempo però i lavori sono necessari per migliorare la situazione e termineranno comunque nel giro di un paio di mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica