Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Lavoro lunedì 23 luglio 2018 ore 17:33

"Ci auguriamo che si concluda l'acquisizione"

Massimo Giuliani

L'acquisizione di Jsw arriverebbe in un momento molto importante per il settore, togliendo i dubbi sull'intreccio Taranto



PIOMBINO — Alla vigilia della firma per il passaggio di Aferpi nelle mani di Jsw e dell’accordo di programma, il sindaco Massimo Giuliani spera che stavolta possa essere la volta buona per la città di Piombino.

Dopo mesi di incontri in Regione e al Ministero dello Sviluppo economico, quello di domani potrebbe essere l'inizio di un nuovo capitolo per il futuro dello stabilimento siderurgico piombinese.

“Ci auguriamo veramente che domani, o al massimo nel giro di pochi giorni, si concluda la vicenda di acquisizione dello stabilimento da parte di Jsw. - ha detto il sindaco Giuliani - L’acquisizione andrebbe infatti ad abbattere da una parte tutte le perplessità che c’erano sulla vicenda di Taranto, dall’altra parte la firma dell’accordo di programma rappresenta un altro risultato di grande rilievo che non può più essere rimandato. L’accordo di programma, ex art. 252bis, stabilisce infatti tutta una serie di punti fermi sui quali si basa la ripresa dell’attività di laminazione e di produzione dell’acciaio, con tutte le garanzie ambientali, urbanistiche, occupazionali necessarie per avviare di nuovo una produzione industriale sostenibile".

Insomma la firma chiuderebbe una volta per tutte una fase complessa dal finale non del tutto scontato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport