Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 17:39

Giudice di Pace a rischio chiusura

A far preoccupare l'Associazione Forense Area Piombinese sono state le parole dell'assessore al Bilancio di Piombino durante l'ultimo consiglio



PIOMBINO — Durante l'ultimo consiglio comunale del 31 maggio è stata annunciata la possibile chiusura dell'Ufficio del Giudice di Pace di Piombino. L'Associazione Forense Area Piombinese, pertanto, si è riunita chiamando a raccolta gli avvocati del territorio.

L'ufficio piombinese, attualmente, è a servizio dei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Suvereto. Guardando i numeri, nel solo anno 2016 ha visto l'avvio di 469 cause civili, comprese le opposizioni alle multe, l'emissione di 134 sentenze e 277 decreti ingiuntivi, nonché la celebrazione di circa 200 processi penali nelle 2 udienze mensili tenute dal Giudice di Pace.

A difesa dell'"ultimo presidio di Giustizia della Val di Cornia", l'Associazione Forense ha incontrato il sindaco di Piombino e intende incontrare gli altri sindaci della Val di Cornia dal momento che fino ad oggi il servizio è stato garantito con il contributo di tutti e cinque i Comuni.

Poi si passerà al coinvolgimento di tutte le forze politiche affinché si tenga alta l'attenzione per il mantenimento di questo servizio che se tolto, come spiegano dall'Associazione Forense, "comporterebbe un grave danno per tutta la Val di Cornia, con il conseguente obbligo per le esigenze di ogni singolo cittadino di recarsi a Livorno", anche per la semplice impugnazione di una multa o per una testimonianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro