Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 01 dicembre 2019 ore 13:31

Giornata del volontariato, associazioni in piazza

L’assessora Simona Cresci ha dato il via alla manifestazione nel centro cittadino. “Giornata di festa, un momento di ringraziamento e valorizzazione”



PIOMBINO — Domenica primo dicembre la città festeggia la Giornata mondiale del volontariato con tante associazioni presenti nelle strade e nelle piazze cittadine.

“Saranno oltre 40 le associazioni presenti in Corso Italia, Piazza Verdi e Piazza Cappelletti per una festa che coinvolge tutta la città. Piombino si contraddistingue per il grande impegno dei cittadini nelle attività di volontariato e per la vitalità delle associazioni che mantengono coeso e solidale il tessuto sociale cittadino. Questa giornata di festa vuol essere un momento di ringraziamento e valorizzazione dell’importante lavoro messo in campo da tutti volontari”.

La festa in occasione della Giornata internazionale del volontariato, organizzata dal Comune di Piombino con la collaborazione della Protezione Civile e la sponsorizzazione di Liberty Magona, ha avuto inizio alle ore 10 con l’apertura dei banchetti delle associazioni. Alle ore 11,30 musica con la Banda cittadina Galantara e saluto dell'assessore Simona Cresci. In piazza Cappelletti zonzelle, bomboloni e vin brulè, zucchero filato, pop corn e caldarroste mentre al Rivellino laboratori per bambini organizzati da WWF, truccabimbi e palloncini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno