Indietro

Giornata del volontariato, centro città in festa

Quello delle associazioni di volontariato a Piombino è un tessuto ricco e vivace. Per l’intera giornata stand e attività nell’area del centro

PIOMBINO — La Giornata del Volontariato impreziosisce il centro cittadino ed è già aria di Natale. Domenica 2 dicembre, infatti, Piombino festeggia la giornata mondiale del volontariato, promossa dalle Nazioni Unite, con stand ed attività nel centro cittadino: in Corso Italia, Piazza Verdi, Piazza Cappelletti e inizio Via Ferrer dalle 10 alle 19. Saranno presenti le associazioni di volontariato locali che presenteranno le proprie attività. 

La giornata mondiale del volontariato è una ricorrenza internazionale designata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985: a Piombino è un’occasione per far conoscere e valorizzare il ruolo fondamentale svolto dal volontariato, un fenomeno che mobilita in Italia oltre un milione di persone, organizzate in ben 35mila associazioni. Piccole azioni per raggiungere grandi risultati, che sono quelli di venire incontro ai bisogni sociali e culturali degli individui e della collettività, favorendo lo sviluppo della coscienza civile e della partecipazione democratica. L’iniziativa è organizzata, come ogni anno, in collaborazione con il Comune di Piombino e con il contributo di Magona.

Ecco le associazioni presenti: Pro Loco Piombino, Avis, Samarcanda, Arci, La Rondine, Teranga, comunità rumena-hssalam, Ci sono anch’io Onlus, Fratres, Casa di Margot, Misericordia, San Vincenzo de Paoli, Luigi Guanella, Cure Palliative, Pubblica Assistenza, Rotary, Unicef, Soroptimist, Rifugio di Mea, Amici del cane e del gatto, Diabetici terzo millennio, Sempre Donna, Avela, Ari Radioamatori, Ass. Spettacolo Piombino, La Provvidenza, Saharawi, Croce del Sud, Wwf, Legambiente, Enoa, Porta a Terra, Auser e Magona.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it