Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 18:41

Giannullo nuovo presidente Anpi

E' stato stilato il programma di lavoro rivolto alle giovani generazioni e profondamente legato al territorio. Milani presidente onorario



PIOMBINO — Il nuovo presidente della sezione locale dell'Anpi è Mario Giannullo. La decisione è stata espressa a seguito dell'assemblea che si è svolta il 27 aprile. Presente il presidente provinciale Gino Niccolai.

Ilvio Milani, già presidente, partigiano e figura di spicco della Resistenza nel territorio è stato eletto per acclamazione presidente onorario.

Il nuovo presidente Mario Giannullo, dopo aver ringraziato i presenti e in particolar modo Ilvio Milani per il contributo dato alla lotta antifascista e all’affermazione dei valori della Resistenza e della lotta di Liberazione, ha tracciato un programma di lavoro che dovrà vedere anche l’Anpi di Piombino protagonista nell’affermazione e nel consolidamento di quei valori per i quali i nostri padri e i nostri nonni si batterono.

In particolare il lavoro dell’Anpi dovrà essere indirizzato verso le giovani generazioni, partendo dai ragazzi delle scuole attraverso l’approfondimento di ciò che è stata la Resistenza e l’ascolto di testimonianze dirette di coloro che quelle vicende le vissero in prima persona. L’altro filone sarà quello di contribuire a sviluppare una maggiore presenza dell’ANPI sul territorio della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba, in stretto rapporto con il Comitato Provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno