Indietro

Le peripezie di Conte diventano un libro

L'autrice e il suo gatto Conte

Si intitola "Furbo io!" ed è il quarto libro a tema felino scritto dalla Massei Autunnali. Con le vendite del libro l'aiuto per i gatti abbandonati

PIOMBINO — L'avevamo conosciuto come testimonial e beniamino di tutti, simbolo del riscatto dei gatti abbandonati, ora Conte diventa il protagonista di un libro che racconta la sua storia. L'autrice è Melisanda Massei Autunnali, il libro si intitola "Furbo io!", edizione Il Foglio, in vendita nelle librerie e online da venerdì 9 dicembre. 

La storia è sotto forma di diario, scritto da Conte il gattono ribelle e intraprendente che racconta le sue giornate in un asilo per gatti. 

"Tra uno scherzo innocente alla suora o una fuga a zampe levate tra gli alberi a poco a poco la verità si fa strada, - si legge nella nota introduttiva - trasformandosi nella sfida più importante nella vita del piccolo Conte: quella di un gatto abbandonato a soli pochi giorni e ora alla ricerca delle sue origini e della sua famiglia". La postfazione è curata da Dario Salvatori, giornalista, critico musicale, conduttore radiofonico e scrittore italiano.

"Furbo io!" è il quarto romanzo felino di Melisanda Massei Autunnali; al 2013 risale il suo primo libro dedicato ai gatti, "La coda sotto il banco", seguito da "Le zampe sul pallone" (2014) ed "Etruria Felix" (2015), tutti pubblicati dalle Edizioni Il Foglio. Con questo nuovo lavoro Melisanda lancia ancora una volta una iniziativa per aiutare i piccoli gattini della colonia Poggio ai Venti. Per ogni libro acquistato, infatti, 1 euro sarà donato all'Enpa di Piombino.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it