Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 21 luglio 2018 ore 08:18

Festival Estivo, musica al Rivellino

Torna il Festival Estivo a Piombino, dopo tre anni di assenza, con la finalissima. La giuria dovrà assegnare 15 premi agli artisti in gara



PIOMBINO — Sabato 21 luglio alle ore 21 appuntamento al Rivellino per il gran ritorno del Festival Estivo. Saranno Anna Pettinelli di Rds e Giovanni Germanelli a presentare la kermesse; tra gli ospiti Zic (Amici 2018), il cantautore Bobo Rondelli, che riceverà la targa AudioCoop, Michael Ros, Emmepi3, Monikà, Alessia Macaro e Sacha Naspini.

La kermesse sarà ripresa da VuEmme Television, andrà in diretta su Radio 675 e successivamente distribuita da Fox Production in oltre 80 canali sul satellite, digitale terrestre e piattaforma Sky.

“La veste inedita del nuovo Festival Estivo ne aumenta senza dubbio la qualità e lo pone come unico nel panorama musicale italiano, arricchito dalla presenza di una giuria pretigiosa, di ospiti come Bobo Rondelli, di artisti che presentano brani inediti, da soli o come band - ha affermato il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini - L'esperienza di tre anni fatta in una grande città che ha dato tantissimo alla musica come Genova, lo ha indubbiamente fatto crescere e ne vedremo i risultati in questa finale al Rivellino, dopo averne già pregustati gli antipasti nelle sei serate di selezione fatte al Camping Orizzonte. Un'opportunità per turisti e cittadini di godere di buona musica emergente".

Quest'anno, come conferma lo stesso organizzatore Giovanni Germanelli il livello è molto alto.

La giuria di qualità, presieduta da Gino Sozzi è formata da: Antonio Vandoni - Direttore Artistico musicale di Radio Italia Solo Musica Italiana e Radio Italia TV; Massimiliano Longo - direttore di ALL MUSIC ITALIA; Maurizio Caridi - Presidente Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo; Marco Mori - Produttore discografico - Comitato direttivo Audiocoop; Gianni Testa - Produttore, Vocal Coach, Rai; Marco Ciappelli - Produttore e autore (Noemi, Monteiro, Nina Zilli, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Mietta, Bianca Atzei, Giuliano Palma etc..con 7 partecipazioni al Festival di Sanremo come autore e finalista in tutti i Talent). La commissione artistica del  Festival è composta da Emiliano Pasquinucci, Stefano Camarri ed Alex Marton.

Ecco i finalisti 2018: La Polvere, Dèi Perfetti Sconosciuti, Klari (Claudia Chiarenza), Mattia Poggetti, Giada Sardu, Marco Abete, Giovanni Arichetta, No Frame, Carmela Scarnera, Capitolo 21, Alberto Vatteroni, Marco Ingrao, Grantorino, Erika Salvetti, Chiara Nikita, Elisa Nebbiai.

Il primo classificato si aggiudicherà la produzione, il videoclip e la promozione della canzone, oltre a una vacanza all inclusive. In totale saranno assegnati 15 premi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro