Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica mercoledì 06 novembre 2019 ore 14:26

“Il Comune sta lavorando per la scuola a Riotorto”

Alla segnalazione del Circolo Pd risponde la lista civica Ferrari sindaco. “ tema sarà oggetto di discussione nel prossimo Consiglio di quartiere”



PIOMBINO — “Il Pd, preoccupato delle condizioni della scuola di Riotorto, denuncia una situazione che avrebbe potuto contrastare e che, invece, ha lasciato degenerare rinviando la partita all’attuale amministrazione. La scuola elementare di Riotorto è oggettivamente in difficoltà, come lo sono molte altre scuole di periferia in tutta Italia, ma il Comune sta mettendo in campo ogni azione utile a prevenirne la chiusura nonostante l’effettiva carenza di alunni, a partire da un percorso di dialogo con i soggetti coinvolti al fine di assicurare la dovuta continuità al ciclo scolastico nonostante le oggettive difficoltà”. È la lista Ferrari sindaco a parlare dopo quanto segnalato dal Circolo Pd di Riotorto sul futuro della scuola della frazione (leggi qui sotto l’articolo correlato).

“Spiace leggere che l’opposizione lamenti disinteresse per un problema così importante quando è stato oggetto di discussione in molte riunioni: - hanno sottolineato - forse il Pd non era a conoscenza di questo particolare, sarebbe bastato domandare e avrebbero avuto le risposte che cercavano. Crediamo che quando ci sono temi così importanti in ballo sarebbe opportuno agire con uno spirito più dialogante, soprattutto per non generare confusione e allarmismo inutilmente: l’amministrazione sta lavorando, anche insieme ai consiglieri comunali che abitano a Riotorto e conoscono da vicino le problematiche della frazione. Senza grandi annunci a mezzo stampa ma sta lavorando. Certamente il tema sarà oggetto di discussione nel prossimo Consiglio di quartiere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro