Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 22 settembre 2016 ore 15:29

"Fausta non tornerà in carcere"

Così l'avvocato di Fausta Bonino ha commentato la decisione della Cassazione che ha annullato l'ordinanza di scarcerazione



PIOMBINO — Anche se la Cassazione ha annullato l'ordinanza di scarcerazione del Riesame, Fausta Bonino non tornerà in carcere. La decisione, però, ha creato disappunto all'infermiera piombinese e alla sua legale Cesarina Barghini.

"Non conosco ancora le osservazioni della Cassazione, ma certo non ci sono, dopo sei mesi, esigenze cautelari: non è scappata e non ha ucciso nessuno", ha commentato l'avvocato Barghini.

Bocche cucite, invece, sul versante dell'accusa. Il procuratore capo di Livorno Ettore Squillace Greco non ha voluto rilasciare alcun commento in merito alla decisione della Cassazione.

"È una vicenda dolorosa per tutti quelli che ne sono coinvolti: indagata, parenti delle vittime. - ha detto - Le strumentalizzazioni aggravano il dolore. È un caso molto difficile a cui si sta lavorando con le migliori energie disponibili e con il solito massimo impegno".

Intanto si continuano ad acquisire informazioni utili all'inchiesta che vede l'infermiera accusata di aver provocato la morte di 14 pazienti con bombe di eparina. Ed entro fine settembre saranno riesumati otto corpi, mentre con molta probabilità servirà ancora un mese per la nuova decisione del Riesame.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno