Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 28 marzo 2019 ore 17:01

Rifondazione punta su Callaioli

Fabrizio Callaioli

Sabato la presentazione del candidato e della lista che propongono un programma di governo alternativo alla destra e al Pd



PIOMBINO — Fabrizio Callaioli è il candidato sindaco del Partito della Rifondazione Comunista in vista delle elezioni amministrative del Comune di Piombino. La presentazione ufficiale si terrà sabato mattina nell'ambito di una conferenza stampa presso la sede del circolo Prc in via Marco Polo.

Il candidato e la lista, viene spiegato in una nota, rappresentano un programma e una proposta politica di governo della città alternative alla destra e al Pd. 

"Noi riteniamo che destra e sinistra esistano e che il risultato delle nostre scelte sia il frutto di ciò che pensiamo, per questo la lista Prc rappresenta l'unica presenza realmente di sinistra nel panorama elettorale cittadino. - hanno commentato - E' stata costruita in maniera aperta ed aggregante e vede, nonostante sia una lista di partito, molti di candidati indipendenti che con noi condividono l'idea di un mondo solidale, accogliente, in cui tutti sono uguali di fronte ai diritti, un mondo in cui deve essere tutelato ed assicurato il diritto ad un lavoro dignitoso per tutti, il diritto alla salute ed all'istruzione che non possono essere ceduti al privato ed alle assicurazioni, un mondo in cui la produzione industriale sia motore della ripresa economica locale e nazionale, ma ecocompatibile e sostenibile per il territorio che la ospita. Un mondo in cui la paura si combatte con mani che si stringono non con mani che impugnano un'arma. Ci sono molte soluzioni facili per avere consenso, ma noi pensiamo si debbano scegliere quelle giuste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità